Image

SIAMO PROFESSIONALI

Lo studio nasce nel 1974 dalla volontà di due amici, l’architetto Gaetano D’Argenzio e l’architetto Francesco Riccardelli unitamente a Massimo De Simone, che si sarebbe poi dedicato esclusivamente alla galleria d’arte "Studio OGGETTO", di cui i due architetti hanno fatto parte per alcuni anni per poi intraprendere solo ed esclusivamente il lavoro di progettazione.

Durante il corso degli anni, la sede è cambiata diverse  volte, da Corso Trieste dove è nato lo studio ed iniziò l’attività a Via Delle Ville dove rimase per diversi anni e con diversi collaboratori che si sono succeduti nel tempo, per poi passare ad un appartamento in Via Cappuccini, Parco L’Edera , parco progettato e diretto dallo stesso studio Thai; dopo molti anni di permanenza in Via Cappuccini e dopo la morte dell’architetto Francesco Riccardelli, lo studio si trasferì in Via Petrarelle ; nello stesso periodo il posto di Francesco fu preso dal figlio Eugenio che nel frattempo si era laureato in architettura.

In via Petrarelle, oltre a svolgere attività propria, si collaborò con l’ing. Oscar Sarpi con cui furono progettati e costruiti diverse cooperative, anche prima del trasferimento da via Cappucini.

Negli ultimi anni, dopo la morte dell’ing. Sarpi, lo studio si è trasferito in Viale Cappiello nel Condominio L’Approdo dove svolge attualmente l’attività.

Nel corso degli anni sono diventati soci anche l’arch. Nadia Sicurezza e successivamente l’arch. Delia D’Argenzio  che tuttora collaborano con i soci precedenti.

Le attività dello studio si è svolta e si svolge prevalentemente nel campo della edilizia, in particolare quella abitativa , soprattutto negli anni iniziali, in quella sportiva di cui alcuni titolari sono particolarmente esperti, in quella socio-assistenziale quale centri per anziani ed infine in edifici commerciali.

Lo studio è tuttora attivo, ringiovanito nei suoi componenti e partecipa a concorsi di progettazione e di projet financing.

IL NOSTRO TEAM

 Arch. Gaetano D'Argenzio

Arch. Gaetano D'Argenzio

Socio fondatore Thai Architettura, studio con oltre quarant’anni di esperienza nella progettazione architettonica

 Arch. Eugenio Riccardelli

Arch. Eugenio Riccardelli

Thai Architettura, studio con oltre quarant’anni di esperienza nella progettazione architettonica

 Arch. Delia D'Argenzio

Arch. Delia D'Argenzio

Thai Architettura, studio con oltre quarant’anni di esperienza nella progettazione architettonica .

DOVE SIAMO

CONTATTI E INFORMAZIONI

THAI STUDIO DI ARCHITETTURA

Viale Vincenzo Cappiello, 7 - 81100 Caserta CE

0823.352893 - Fax 0823.352893

thaiarchitettura@gmail.com

P. IVA 03072460615